Android

Android è un sistema operativo per dispositivi mobili (OS) sviluppato da Google Inc. sulla base del kernel Linux. Android è stato progettato principalmente per smartphone e tablet, con interfacce utente specializzate per televisori (Android TV), automobili (Android Auto), orologi da polso (Android Wear), occhiali (Google Glass), e altri.
Android è per la quasi totalità Free and Open Source Software (ad esclusione per esempio dei driver non-liberi inclusi per i produttori di dispositivi) ed è distribuito sotto i termini della licenza libera Apache 2.0.
Nell'ottobre 2003 Andy Rubin (cofondatore di Danger), Rich Miner (cofondatore di Danger e di Wildfire Communications), Nick Sears (vicepresidente di T-Mobile) e Chris White (principale autore dell'interfaccia grafica di Web TV), fondarono una società, la "Android Inc". per lo sviluppo di quello che Rubin definì «...dispositivi cellulari più consapevoli della posizione e delle preferenze del loro proprietario». (fonte: Wikipedia)

NSA attraverso alcune app spiava gli smartphone

Non suona totalmente nuova la possibilità che la NSA abbia lavorato a malware su iOS e Android per ottenere informazioni e dati tramite smartphone di determinati bersagli. Fanno, però, notizia, le nuove rivelazioni trapelate da Edward Snowden, pubblicate ... (Software Zone Italia - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....