Angelino Alfano

Dall'8 maggio 2008 al 27 luglio 2011 è stato ministro della Giustizia nel governo Berlusconi IV, mentre dal 28 aprile 2013 al 22 febbraio 2014 ministro dell'Interno e vicepresidente del Consiglio dei ministri nel governo Letta.
È stato il primo e unico segretario nazionale del Popolo della Libertà. Nel novembre 2013 è stato promotore della scissione dal PdL e del lancio del Nuovo Centrodestra., di cui viene eletto presidente il 13 aprile 2014.

Biografia e carriera politica
Diplomato presso il liceo scientifico Leonardo di Agrigento. Laureato in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove è stato ospite del collegio "Cardinal Ferrari", dottore di ricerca in diritto dell'impresa, avvocato, ha iniziato la sua esperienza politica con la Democrazia Cristiana, per la quale è stato, tra l'altro, segretario provinciale del Movimento giovanile DC di Agrigento. Nel 1994, a seguito della trasformazione della Democrazia Cristiana nel Partito Popolare Italiano, decide di aderire al neonato partito Forza Italia, che vincerà le elezioni politiche del 27 e 28 marzo dello stesso anno. (fonte: Wikipedia)

Alfano lo smemorato ministro con Maroni

Sarà la stanchezza, saranno gli impegni. Ma fatto sta che il ministro dell'Interno Angelino Alfano avrebbe bisogno di una cura ricostituente, almeno per la memoria. Non passa giorno che, non vada all'attacco della Lega, anzi dell'ex titolare del Viminale ... (il Giornale - 5 giorni fa) Leggi | Commenta

Alfano, impegno perché Salvini parli

(ANSA)-SPOLETO (PERUGIA),16 MAG-“Nonostante il mio noto dissensodalle sue parole,mi impegnerò sempre al massimo per il suodiritto a dire ciò che ritiene di dire”:così il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, oggi a Spoleto, sulle polemiche sorteper le ... (euronews - 5 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....