Angelino Alfano

Dall'8 maggio 2008 al 27 luglio 2011 è stato Ministro della giustizia nel governo Berlusconi IV, mentre dal 28 aprile 2013 al 22 febbraio 2014 ministro dell'Interno e vicepresidente del Consiglio dei ministri nel governo Letta.
È stato il primo e unico segretario nazionale de Il Popolo della Libertà. Nel novembre 2013 è stato promotore della scissione dal PdL e del lancio del Nuovo Centrodestra., di cui viene eletto presidente il 13 aprile 2014.

Biografia e carriera da politico
Diplomato presso il liceo scientifico Leonardo di Agrigento. Laureato in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove è stato ospite del collegio "Cardinal Ferrari", dottore di ricerca in diritto dell'impresa, avvocato, ha iniziato la sua esperienza politica con la Democrazia Cristiana, per la quale è stato, tra l'altro, segretario provinciale del Movimento giovanile DC di Agrigento. Nel 1994, a seguito della trasformazione della Democrazia Cristiana nel Partito Popolare Italiano, decide di aderire al neonato partito Forza Italia, che vincerà le elezioni politiche del 27 e 28 marzo dello stesso anno. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
CDU CONTRARIO ALLE “UNIONI CIVILI” CDU CONTRARIO ALLE “UNIONI CIVILI”  -  Con l'approvazione del Senato, in prima lettura, del ddl sulle cosiddette “unioni civili”, attraverso un accordo politico stretto tra Pd di Matteo Renzi e Ncd di Angelino Alfano, si modifica il quadro delle alleanze parlamentari. Si deduce quindi l'entrata stabile nella coalizione di maggioranza del gruppo Ala e…
Il Segretario Generale dell’UNAL chiede al Ministro dell’interno Angelino Alfano Controlli a carattere nazionale sugli Istituti di vigilanza Il Segretario Generale dell’UNAL chiede al Ministro dell’interno Angelino Alfano Controlli a carattere nazionale sugli Istituti di vigilanza  -  Spett. Le Ministro dell’Interno On. Angelino Alfano Piazza del Viminale, 1 gabinetto.ministro@pec.interno.it 00184 Roma Oggetto: richiesta a carattere nazionale di controlli su Istituti di vigilanza…
Fanya Di Croce canta "Donna" contro la violenza di genere Fanya Di Croce canta "Donna" contro la violenza di genere  -  Lunedì 24 novembre , vigilia della Giornata Mondiale contro tutte le violenze sulle donne, a Roma al Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo - MAXXI (Via guido Reni 4) si svolgerà un evento internazionale contro la violenza di genere, organizzato dal Ministero dell'Interno…
APRE L’IPERSISA A CASTELVETRANO (TP). Anche Angelino Alfano all’inaugurazione del supermercato strappato alla mafia APRE L’IPERSISA A CASTELVETRANO (TP). Anche Angelino Alfano all’inaugurazione del supermercato strappato alla mafia  -  E’ stato aperto il 25 Settembre a Castelvetrano (TP) l’IPERSISA “Le Egadi” della Esse Emme srl, socio del Cedi SISA Sicilia, alla presenza del Ministro dell’Interno Angelino Alfano insieme alle più importanti Autorità civili, militari…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Loading....