Anno Domini

L'espressione '"Anno Domini"' (abbreviata in A.D.) significa "Nell'anno del Signore" e viene utilizzata per denotare la numerazione degli anni a partire da quello in cui avrebbero avuto luogo l'Incarnazione di Gesù e la Natività; numerazione usata dal calendario giuliano e dal calendario gregoriano.
"Anno Domini" è abbreviazione sia della formula latina "anno ab Incarnatione Domini nostri Iesu Christi" (cioè "anno dall'Incarnazione del nostro Signore Gesù Cristo"), sia della formula "anno a Nativitate Domini nostri Iesu Christi" (cioè "anno dalla Natività di nostro Signore Gesù Cristo").
La numerazione degli anni secondo l'"Anno Domini" è attualmente dominante in molti paesi del mondo, sia per gli usi commerciali sia per quelli scientifici. Da alcuni decenni, anzi, essa è lo standard di riferimento, riconosciuto da istituzioni internazionali come le Nazioni Unite e l'Unione Postale Universale, le quali suggeriscono ai propri uffici di accompagnare anche tale datazione a qualsivoglia altra datazione scelta nell'estensione dei propri documenti. (fonte: Wikipedia)
BPVI: l'AD Iorio si dimette

BPVI: l'AD Iorio si dimette

L'Amministratore Delegato Francesco Iorio lascia Banca Popolare di Vicenza. La riunione del Consiglio per designare il nuovo A.D. è prevista per il 6 dicembre. Iorio, Amministratore Delegato e Direttore Generale da giugno 2015, ha guidato la banca ... (AziendaBanca - un'ora fa) Leggi | Commenta

“SÌ” AD UN QUARTO MONDIALE IN VAL DI FIEMME

CONDIVISIONE DI INTENTI PER UN NUOVO SUCCESSO Talk show per sondare la disponibilità della Val di Fiemme (TN) ad ospitare un quarto mondiale Gilmozzi, Mellarini, De Godenz, Giovannini e Roda dicono “sì” Dopo i successi del 1991, 2003 e 2013 il Mondiale di sci nordico potrebbe tornare nel 2025 o 2027 Grande... (skinews - 12 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....