Ansaldo Energia

Ansaldo Energia S.p.A. nasce dalla divisione della società Ansaldo, è attualmente tra i primi gruppi al mondo produttore di centrali elettriche, è la prima delle aziende del gruppo Ansaldo, il settore civile di Finmeccanica.
L'azienda nasce nel 1867 con il nome di "Gruppo Industrie Elettro Meccaniche per Impianti all'Estero", con sede a Milano.
Il 30 agosto 1991 assume l'attuale denominazione e sposta la sede a Genova.
Il 9 marzo 2011 Ansaldo Energia Holding (55% Finmeccanica, 45% First Reserve Corporation) ha acquistato il 100% di Ansaldo Energia con un esborso di 1,07 miliardi. Ansaldo Energia inoltre ha versato a Finmeccanica 95 milioni di euro per il diritto d’uso del marchio "Ansaldo" per i prossimi 25 anni.
Nel dicembre 2013 il Fondo strategico italiano ha acquistato da Finmeccanica e dal Fondo First Reserve una quota dell’85% di Ansaldo Energia.Da parte italiana le firme sotto l’accordo sono del presidente del Consiglio Matteo Renzi e del ministro della Difesa Roberta Pinotti. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Ilva e Ansaldo Energia hanno firmato un accordo per Genova

ILVA S.p.A. in Amministrazione Straordinaria e Ansaldo Energia hanno firmato un Accordo Quadro per la cessione, in via esclusiva ad Ansaldo Energia, dell'esercizio di acquisto del diritto di superficie sulle aree ILVA esterne allo stabilimento di ... (Inchiostro Verde - 20 febbraio 2016) Leggi | Commenta
Loading....