Anzio

Anzio è un comune italiano di 53.949 abitanti, della città metropolitana di Roma Capitale, nel Lazio. L'antica città di Anzio, in latino "Antium" (le attuali Anzio e Nettuno), fu per un lungo periodo capitale della popolazione dei Volsci, finché non venne assorbita nello stato romano.
Anzio si trova nell'Agro Romano, il cui limite meridionale è segnato dal fiume Astura, a 58 chilometri a sud di Roma, ed a 26 chilometri ad ovest da Latina. Il centro della città si sviluppa sull'omonimo promontorio, proteso sul Mar Tirreno.
Il clima di Anzio è tipicamente mediterraneo.
Nell'antichità "Antium" (le attuali Anzio e Nettuno) fu per un lungo periodo capitale della popolazione dei Volsci, finché non venne assorbita nello stato romano.
Una parte importante della città di "Antium" si trovava sull'altura oggi occupata dalla Villa Bell'aspetto o Villa Borghese.
Frequenti furono i combattimenti tra i Volsci e i Romani, soprattutto nel V secolo a.C., quando Anzio ne era la capitale. (fonte: Wikipedia)

Latina, società ceduta: nuova proprietà

I nuovi proprietari fanno parte di una cordata guidata dal commercialista Ugo Nuzzi di Anzio e riconducibile agli imprenditori Angelo Ferullo (probabile nuovo presidente), Benedetto Mancini e Regina Daniela Wainstein. Al momento non si conoscono ... (Molisedoc.com - 29 dicembre 2016) Leggi | Commenta

Ceduto il Latina Calcio

La trattativa è andata avanti tutta notte davanti a un notaio, alla presenza di Pasquale Maietta e della famiglia Aprile e, alla fine, la fumata è stata bianca: la cordata imprenditoriale di Anzio, da tempo in trattativa coi presidenti, ha acquisito ... (latinaoggi.eu - 29 dicembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....