(fonte: Wikipedia)

Anzio

Anzio è un comune italiano di 50.789 abitanti della provincia di Roma nel Lazio. L'antica città di Anzio, in latino "Antium" (le attuali Anzio e Nettuno), fu per un lungo periodo capitale della popolazione dei Volsci, finché non venne assorbita nello stato romano.
Anzio si trova nell'Agro Romano, il cui limite meridionale è segnato dal fiume Astura, a 58 chilometri a sud di Roma, ed a 26 chilometri ad ovest da Latina. Il centro della città si sviluppa sull'omonimo promontorio, proteso sul Mar Tirreno.
Il clima di Anzio è tipicamente mediterraneo.
Nell'antichità Antium, in origine città latina, fu per un lungo periodo capitale della popolazione dei Volsci, finché non venne assorbita nello stato romano.
Antium, che, come accennato, comprendeva anche il territorio dell'odierna Nettuno() aveva verosimilmente la sua parte più importante sull'altura occupata oggi dalla Villa Bell'aspetto o Villa Borghese. (fonte: Wikipedia)

Festival ‘le vie del mare’, dal 29 al 31 maggio gran finale a Santa Marinella, tra visite guidate, immersioni, gite in barca a vela e concerti

Weekend di chiusura a Santa Marinella per le “Vie del Mare”, il festival itinerante che per tutto il mese di maggio ha portato alla scoperta dei centri del litorale laziale. Dopo aver toccato Anzio e Fiumicino, il Festival torna a Santa Marinella per il gran finale. Dal 29 al 31 maggio sono in programma... (IlCorrieredellaCitta.com - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....