Applausi per Fibra

"Applausi per Fibra" è il singolo di debutto di Fabri Fibra, il primo ad essere estratto dall'album "Tradimento".
Il brano ha esordito alla sua prima settimana alla posizione numero 7 dei singoli più venduti in Italia, arrivando a toccare al suo apice la posizione numero 6.
Girato dal regista Cosimo Alema, il video di "Applausi per Fibra" vede la partecipazione di Big Fish e Nesli, fratello minore di Fabri Fibra. Il video vede alternarsi davanti alla telecamera, a cui si rivolgono direttamente, Fibra, Big Fish, Nesli ed altri, fra cui anche le ballerine dal volto bianco e le "x" nere su occhi e bocca, che hanno accompagnato il cantante anche nelle sue esibizioni dal vivo. Tormentone nel video è la maglietta, indossata da tutti i personaggi del video, con la scritta "Io odio Fabri Fibra".

Diatriba con i Gemelli Diversi
In un'altra sua canzone ("Idee stupide"), Fibra aveva criticato offensivamente Grido del gruppo hip hop Gemelli Diversi. Nell'agosto del 2006, Grido risponde a Fibra con il brano "Standing Ovation", cantato sulla base di "Applausi per Fibra". Anche il video girato per "Standing Ovation" è una parodia del video di "Applausi per Fibra". Fabri Fibra per rispondergli usò una nuova versione di "Ah Yeah Mr Simpatia" cantata dal vivo sul palco dell'MTV Day 2006. (fonte: Wikipedia)
Loading....