Apple Store

L'Apple Store è una catena di negozi di proprietà e gestione di Apple Inc., che vende computer ed elettronica di consumo. A marzo 2015, Apple Inc. ha aperto 456 Apple Store in 16 paesi nel mondo.
I negozi vendono hardware e software Apple Macintosh, iPod, iPhone, iPad, Apple Watch, accessori di terze parti e altri dispositivi come Apple TV. Molti negozi possiedono una sala presentazioni per eventi e workshop atti a formare l'utenza consumer e quella professionale all'uso dei prodotti Apple. Ogni Apple Store possiede un Genius Bar, uno spazio dedicato all'assistenza tecnica e alle riparazioni. È possibile accedere ai servizi del Genius Bar previa prenotazione o, se c'è la possibilità, con una fila di utenti non prenotati direttamente in negozio.
Il 15 maggio 2001 Steve Jobs ha condotto un gruppo di giornalisti ospitati in un albergo a Tysons Corner, in Virginia per mostrare in una sorta di conferenza stampa il primo store di Apple sito al secondo piano del "Tysons Corner Center". I primi due negozi Apple hanno aperto il 19 maggio al Tysons Corner e, sempre in questa data, a Glendale (California), in California, presso la "Glendale Galleria". Il primo Apple Store con l'attuale standard di arredamento (tavoli in legno e pavimento in pietra serena), ha aperto a Pasadena, in California. Apple ha aperto il suo negozio numero 200 il 26 ottobre 2007 a Gilbert (Arizona), 2.251 giorni dopo l'apertura del suo primo store al Tysons Corner. Molti negozi sono situati all'interno di centri commerciali, ma Apple ha costruito anche negozi "stand-alone", veri e propri "fiori all'occhiello", in posizioni di alto profilo in varie città: a New York, Chicago, San Francisco, Tokyo, Osaka, Londra, Sydney, Montreal, Monaco di Baviera, Parigi, Pechino, Shanghai, Francoforte sul Meno, Amburgo, Hong Kong, Houston, Boston, Bologna, Amsterdam, Barcellona e Torino. Il negozio di Boston al numero 815 di Boylston Street è il più grande Apple Store negli Stati Uniti. Il negozio di Covent Garden a Londra (Regno Unito), inaugurato il 7 agosto 2010, è il più grande Apple Store del mondo. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Magnus, la nuova app che riconosce le opere d'arte

ROMA - È disponibile da pochi giorni su Apple Store, gratuitamente, una app che, scattando foto ad opere d'arte, permette di riconoscerne l'autore, il titolo, le dimensioni e addirittura il prezzo sia di galleria che d'asta. In poche parole l'app è l ... (Arte Magazine - 84 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....