Aprilia (azienda)

L'Aprilia è una azienda motociclistica italiana fondata nel 1945 a Noale, da Dicembre 2004 fa parte del Gruppo Piaggio. Aprilia è tra i costruttori più vincenti di tutti i tempi, in quanto detiene 54 titoli mondiali conquistati nei vari campionati da diversi piloti.
La Aprilia è stata fondata subito dopo la fine della seconda guerra mondiale dal Cavalier Alberto Beggio, come produttore di biciclette, a Noale in provincia di Venezia; la sua sede è ancor oggi situata a Noale, ma dal 1996 la produzione fu spostata nel nuovo stabilimento Aprilia nel vicino comune di Scorzè.
Il figlio del fondatore, Ivano Beggio, prese le redini dell'azienda nel 1968 iniziando subito a costruire un ciclomotore con un ristretto numero di collaboratori. I primi modelli con cui l'Aprilia uscì sul mercato furono i "Colibrì", "Daniela" e "Packi", seguiti dalla prima motocicletta da fuoristrada la "Scarabeo", presentata nel 1970 in due cilindrate, da 50 e 125 cm³ e rimasta in produzione per quasi un decennio. (fonte: Wikipedia)

Berlino, perquisite ad Aprilia due case in cui era stato Amri

Arrivano fino alla provincia di Latina le indagini sull'attentato di Berlino dello scorso 19 dicembre e su Anis Amri, l'autore della strage al mercatino di Natale della capitale tedesca. Gli apparecchi telefonici sono ora oggetto di verifiche per ... (PrimaPaginaReggio24 - 29 dicembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....