(fonte: Wikipedia)

Arcore

Arcore (IPA:, "Àrcor" in dialetto brianzolo) è un comune italiano di 17.800 abitanti della provincia di Monza e della Brianza in Lombardia.
Si trova nella pianura padana a nord-est di Milano, da cui dista 20 km circa, in prossimità delle due più importanti città della provincia brianzola, Monza e Vimercate.
La testimonianza archeologica più antica rinvenuta ad Arcore è rappresentata da una lastra marmorea dedicata a tale Giulia Drusilla, databile al I secolo d.C., mentre i primi accenni documentati che nominano la comunità arcorese si rifanno a pochi documenti risalenti al IX secolo.
Il paese è inoltre noto in quanto all'interno del suo territorio si trovano l'ex Villa Giulini-Casati-Stampa, ora Villa San Martino, e la Villa Borromeo d'Adda.
Il territorio di Arcore è esteso per 9,33 km² e sorge nel bacino fluviale compreso tra i fiumi Lambro e Molgora, nel centro della Pianura Padana.
Confina con i comuni di Biassono, Camparada, Concorezzo, Lesmo, Usmate Velate, Villasanta e Vimercate. (fonte: Wikipedia)

Cassazione:Berlusconi ignorava età Ruby

28 maggio 2015 15.54 Sono "affidabili" gli "elementi probatori" che escludono che l'ex premier Berlusconi fosse consapevole che Ruby era minorenne quando frequentava Arcore. Così la Cassazione nelle motivazioni di conferma del proscioglimento di ... (Rai News - 4 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....