(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Jean-Pol GRANDMONT)

Ardenne

Le Ardenne sono una regione collinare coperta da foreste, che si trova principalmente in Belgio e Lussemburgo, ma che si estende fino in Francia (dando il nome al dipartimento delle Ardenne e alla regione della Champagne-Ardenne).
Gran parte delle Ardenne è coperta da fitte foreste, con colline alte in media 350–500 m, ma che giungono fino ai 694 m (Signal de Botrange) nelle brughiere della regione dell'"Hautes Fagnes" ("Hohes Venn"), nel Belgio sudorientale. La regione è caratterizzata da profonde vallate scavate dai fiumi, il più importante dei quali è la Mosa. Le sue città principali, Liegi e Namur, sono entrambe nella valle della Mosa. Le Ardenne per il resto sono poco densamente popolate.
La catena dell'Eifel, in Germania, si unisce alle Ardenne e fa parte della stessa formazione geologica, anche se le due sono convenzionalmente considerate come due aree distinte.
La regione prende il nome dall'antica "Arduenna Silva", una vasta foresta che in epoca romana si estendeva dal fiume Sambre in Belgio, fino al Reno in Germania. Le Ardenne moderne coprono un'area molto più piccola. (fonte: Wikipedia)

Attentati Parigi: blitz in corso a Charleville

Ancora alta la tensione in Francia: dopo la conferma dell' uccisione della mente degli attentati di Parigi, Abdelhamid Abaaoud, ecco la notizia di una vasta operazione di polizia attualmente in corso nelle Ardenne francesi. Blindato il quartiere della ... (Leonardo.it - 80 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....