Arnold Schwarzenegger

È stato il 38º Governatore della California.
Sin da giovane si è imposto come uno dei maggiori culturisti del mondo. Affermato uomo d'affari, ha costruito la propria carriera sul suo fisico possente, grazie al quale è entrato nel mondo del cinema. La celebrità gli è derivata dall'interpretazione del barbaro guerriero Conan, al quale ha fatto seguito il primo film della esalogia di "Terminator". Considerato uno degli interpreti più rappresentativi del film d'azione, occupa un posto di rilievo nello star system del cinema statunitense.
Avvicinatosi alla politica nei primi anni novanta, è diventato membro attivo del Partito Repubblicano. Nel 2003 si è dato alla politica ed è stato eletto governatore dello Stato della California. Nel 2006, è stato riconfermato alla stessa carica. Nel gennaio 2011, al termine del suo mandato è tornato al cinema.
Noto anche per la sua attività contro il razzismo, l'inquinamento e il riscaldamento climatico, nel maggio del 2004 e del 2007, è stato inserito nella lista del Time 100 come una delle cento persone più influenti impegnate per aiutare il mondo. Nel 2015, è stato introdotto nella WWE Hall of Fame. (fonte: Wikipedia)

Addio a Tina Anselmi, prima donna a diventare ministro

I commenti sono possibili grazie a cookie di terze parti. Per commentare e visualizzare i commenti degli altri lettori, clicca qui e abilita i cookie prestando il consenso. Altri video da Cronaca. Arnold Schwarzenegger e Franco Columbu, 51 anni di ... (Messaggero Veneto - 33 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....