Arnoldo Mondadori Editore

La Arnoldo Mondadori Editore, meglio nota come Mondadori, è una casa editrice italiana, con sede a Segrate (MI). Fondata nel 1907 da Arnoldo Mondadori è attualmente controllata dal Gruppo Fininvest. Mondadori pubblica libri e giornali (cartacei e digitali) in Italia e nel mondo, dispone di un'estesa catena di negozi, anche con la formula del franchising, opera nel settore radiofonico con un'emittente e una rete di accordi commerciali, ha una concessionaria pubblicitaria in joint venture con Publitalia 80 e una divisione dedicata allo sviluppo e all'innovazione digitale.

Dalla fondazione al 1945
L'attività editoriale di Arnoldo Mondadori (1889-1971) inizia nel 1907. La sua prima pubblicazione è un periodico “popolare istruttivo”, "Luce!". Nel 1911 conosce Tomaso Monicelli (padre del famoso regista Mario Monicelli) e insieme fondano "La Sociale", uno stadio iniziale di quella che poi diventerà la casa editrice Mondadori. (fonte: Wikipedia)

Agenti letterari, è nata la grande alleanza

Signori, si fonde Non c'è solo l'acquisizione di Rcs da parte di Mondadori nel panorama editoriale italiano. È di ieri la notizia di una grande fusione tra agenzie letterarie, irrinunciabili protagoniste dietro le quinte. Marco Vigevani & Associati, Luigi Bernabò ... (La Stampa - 15 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....