Associazione Calcio ChievoVerona

L'Associazione Calcio ChievoVerona, comunemente nota come ChievoVerona o più semplicemente come Chievo, è una società calcistica italiana con sede a Chievo, frazione di Verona. Fondata nel 1929 e ricostituitasi nel 1948, per la stagione 2015-16 milita nella massima divisione del campionato italiano di calcio.
Includendo la stagione in corso, il Chievo ha partecipato a 27 campionati nazionali, di cui 5 in Serie C1, 8 in Serie B e 14 in Serie A. I clivensi hanno vinto un campionato di Serie B. In ambito europeo i migliori risultati ottenuti sono le partecipazioni, negli anni 2000, alla Coppa UEFA e alla Champions League.
Il Chievo costituisce un "unicum" nel panorama calcistico italiano, essendo l'unico club proveniente dalle categorie regionali minori ad aver scalato l'intera piramide calcistica nazionale, a partire dall'ultimo gradino dilettantistico costituito dalla Terza Categoria fino a giungere dapprima in Serie A e poi nelle coppe europee. (fonte: Wikipedia)

Chiellini out 20 giorni: salterà Napoli e Bayern

In casa Juventus suona l'allarme difesa. Dopo l'infortunio di Martin Caceres (che nel match di campionato contro il Chievo Verona si è procurato la lesione del tendine d'Achille e uno stop di sei-otto mesi) i bianconeri devono fare i conti con un'altra ... (Il Calcio Magazine - 24 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....