Associazione Calcio ChievoVerona

L'Associazione Calcio ChievoVerona, comunemente nota come ChievoVerona o più semplicemente come Chievo, è una società calcistica italiana con sede a Chievo, frazione di Verona. Fondata nel 1929 e ricostituitasi nel 1948, per la stagione 2015-16 milita nella massima divisione del campionato italiano di calcio.
Includendo la stagione in corso, il Chievo ha partecipato a 27 campionati nazionali, di cui 5 in Serie C1, 8 in Serie B e 14 in Serie A. I clivensi hanno vinto un campionato di Serie B. In ambito europeo i migliori risultati ottenuti sono le partecipazioni, negli anni 2000, alla Coppa UEFA e alla Champions League.
Il Chievo costituisce un "unicum" nel panorama calcistico italiano, essendo l'unico club proveniente dalle categorie regionali minori ad aver scalato l'intera piramide calcistica nazionale, a partire dall'ultimo gradino dilettantistico costituito dalla Terza Categoria fino a giungere dapprima in Serie A e poi nelle coppe europee. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Ufficiale, l'ex Paloschi

E' durata pochissimo l'avventura di Alberto Paloschi allo Swansea. L'attaccante aveva lasciato il Chievo lo scorso gennaio per approdare nella Premier inglese, ma dopo qualche mese rieccolo qui in Italia. Dal website ufficiale dei "cigni" infatti ... (TgGialloblu - 67 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....