Associazione Sportiva Dilettantistica Castel di Sangro

L'Associazione Sportiva Dilettantistica Castel di Sangro è stata una società calcistica di Castel di Sangro (AQ). Fu fondata nel 1953 con il nome di "Polisportiva C.E.P. Castel di Sangro".
Il club — denominato popolarmente "Castello" — divenne celebre nel 1996 quando, dopo una scalata cominciata dai campionati regionali, arrivò a conquistare la promozione in Serie B (terza abruzzese a riuscirci dopo L'Aquila e Pescara) realizzando un vero e proprio «miracolo sportivo». Castel di Sangro, che negli anni novanta contava circa 5.500 abitanti, è il più piccolo centro d'Italia ad aver mai partecipato alla serie cadetta, categoria in cui i giallo-rossi disputarono due campionati consecutivi (1996-1997 e 1997-1998).
Nel complesso, il Castel di Sangro ha totalizzato nella sua storia 19 campionati nazionali, 16 dei quali nei professionisti, prima del fallimento del 2005. Ricostituito come "Associazione Sportiva Dilettantistica Pro Castel di Sangro" è poi fallito nuovamente nel 2012 e quindi scomparso dal panorama calcistico nazionale. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Bcc Roma, domani convegno a Castel di Sangro

Impianto Bocche di Forlì, scoppia la bomba: debiti per oltre 1.500.000 di euro. Intervista al Commissario Liberatore · Tutti su internet a Castel di Sangro con il wifi gratuito · Video · Sport · Politica · Cultura · Rubriche · L'Attimo Fuggente ... (TeleAesse - 42 giorni fa) Leggi | Commenta

Dondola con la sedia e cade, studente muore a scuola

Christian Lombardozzi, sedicenne di Castel di Sangro (L'Aquila), stava seguendo la lezione di alimentazione quando, dalle prime testimonianze, è scivolato dalla sedia sbattendo la nuca sul muro. Chiesto anche l'intervento del magistrato per stabilire ... (Rosa Rossa - 80 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....