ASUS

ASUSTeK Computer Inc. (Cinese: 華碩電腦股份有限公司) è una compagnia con sede a Taipei, Taiwan che produce schede madri, schede video, lettori ottici, palmari, portatili, telefonini, computer, sistemi di raffreddamento per computer, accessori per il networking come modem/router e accessori per computer.
Fu fondata nel 1989 da TH Tung, Ted Hsu, Wayne Hsieh e MT Liao; nel 1994 si unì anche Then Jonney Shih.
Il nome Asus ha origine da Pegasus, il cavallo alato della mitologia greca come simbolo di successo; il nome è anche un gioco di parole inglese, poiché può anche essere letto come la combinazione dei termini "AS" e "US", che letteralmente si traduce "come noi", ma potrebbe anche voler dire "Come gli Stati Uniti", in riferimento al fatto che la compagnia non è statunitense.
Nel settembre del 2003 debutta nel mercato della telefonia mobile.
Nel dicembre 2005 entra nel mercato dei televisori a cristalli liquidi con il modello TLW32001. (fonte: Wikipedia)

Asus è sempre più Zenfone: tanti nuovi modelli all’IFA

Asus mette in fila tutti i nuovi dispositivi della serie Zenfone con alcune novità già trapelate nei giorni scorsi e oggi ufficializzate all’IFA di Berlino. Zenfone 2 Deluxe, Zenfone 2 Laser, Zenfone Selfie, Zenfone Zoom, Zenfone Max vanno ad arricchire la schiera degli smartphone, o sarebbe meglio dire... (tecnoandroid - 15 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....