Aurora Pro Patria 1919

La Aurora Pro Patria 1919, meglio conosciuta come Pro Patria,
è una società calcistica italiana con sede nella città di Busto Arsizio. Il nome storico della società, "Pro Patria et Libertate", ha accompagnato la compagine di Busto Arsizio fino al 1995. Il 3 giugno 2009 la famiglia Tesoro ha acquisito i diritti sportivi della fallita "Pro Patria Gallaratese G.B. S.r.l." e il 26 giugno la FIGC ha trasferito il titolo sportivo dalla vecchia alla nuova società.
La Pro Patria vanta 14 stagioni nella massima divisione nazionale (comprese le due annate immediatamente antecedenti la riforma che ha dato il via all'attuale Serie A nel 1929-1930), abbandonata l'ultima volta al termine del campionato 1955-1956. L'ultima delle 19 stagioni complessive in Serie B risale al 1965-1966.
È una delle poche società calcistiche al mondo a vestire la maglia a strisce orizzontali (esempi più famosi Flamengo e Queens Park Rangers Football Club). (fonte: Wikipedia)

Mostra il sedere allo stadio, maxi-squalifica all’ultrà: partite vietate per i prossimi 5 anni

Invece di metterci la faccia, lui ci ha messo il sedere: ma le natiche sono state altrettanto rivelatrici dell’identità di un ultrà della Pro Patria riconosciuto proprio per il suo fondoschiena dagli agenti della Digos, diretti da Flavio Buffa, che per lui hanno pensato a un Daspo davvero esemplare: 5 anni fuori dagli stadi, con l’obbligo di firma ... (La Stampa - 7 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....