Australia

Australia (in inglese "Australia", [əˈstɹæɪljə] secondo la pronuncia locale), ufficialmente il Commonwealth dell'Australia, è il sesto Paese del mondo per estensione (7.617.930 km², in gran parte desertici), il più grande dell'Oceania e dell'intera Australasia. Ha una popolazione di circa 23 milioni di abitanti..
Il Paese si trova nell'emisfero australe, circondato dall'oceano Indiano a ovest e sud, e dal Pacifico a est.
È formata dal "Mainland" ossia la parte continentale o l'isola principale, la Tasmania e altre isole minori dette "Terre remote", quali le Isole Cocos e Keeling, l'isola Christmas (o isola del Natale), l'isola Norfolk, l'isola di Lord Howe, l'isola Macquarie (ritenuta parte della Tasmania) e l'isola Heard. Canberra reclama anche il Territorio antartico australiano con le sue basi.
Popolata dagli aborigeni per più di 40.000 anni, è stata colonizzata dal Regno Unito a partire dal XVIII secolo. Gli australiani, che chiamano se stessi "aussie", sono un popolo multietnico, annoverando non solo aborigeni ed europei, ma anche asiatici, americani e africani. (fonte: Wikipedia)
Australia, cos'è l'asma da temporale?

Australia, cos'è l'asma da temporale?

Asma da temporale? Ebbene sì, fino a ieri nessuno sapeva cosa fosse. Poi l'episodio in Australia, dove sei persone hanno perso la vita in seguito ad un attacco durante un forte temporale vicino Melbourne. Colpite però ben 8500 persone che, secondo il ... (L'Indro - 8 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....