(fonte: Wikipedia)

Autodromo Internazionale del Mugello

L'autodromo internazionale del Mugello – noto anche come Mugello Circuit – è un circuito automobilistico e motociclistico italiano. Si trova in Toscana, a nord di Firenze, precisamente nel comune di Scarperia e San Piero, ed è di proprietà della Ferrari. Il tracciato della pista è lungo 5.245 metri, e si snoda attraverso 15 curve.
Non molto distante dall'attuale impianto sorgeva il rinomato circuito stradale del Mugello, sede di gare automobilistiche disputatesi, senza soluzione di continuità, dal 1914 al 1970.
L'autodromo fu costruito su un'area di circa 170 ettari nel 1972, per iniziativa dell'Automobile Club di Firenze, con l'intento di dare una sede più consona alle tradizionali competizioni motoristiche della zona, diventate troppo pericolose: le gare del Circuito stradale del Mugello erano state infatti interrotte dal 1970, dopo la morte di un bambino che fu investito mentre assisteva alle prove della competizione. L'incarico della progettazione del nuovo tracciato e delle opere relative fu assegnato all'ing. Gianfranco Agnoletto. L'impianto su pista fu così inaugurato nel 1974. (fonte: Wikipedia)

Moto3 | Ad Assen Oliveira doma Quartararo e Kent

27 giugno 2015 – Miguel Oliveira ad Assen bissa il successo del Mugello al termine di una gara pazza che ha visto sette piloti sorpassarsi senza soluzione di continuità nel gruppo di testa. Il portoghese sul traguardo ha preceduto Fabio Quartararo e Danny ... (FormulaPassion.it - 9 giorni fa) Leggi | Commenta

Moto3 Assen, Oliveira vince in volata

ASSEN - Seconda vittoria stagionale in Moto3, dopo quella centrata al Mugello, per Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo). Ad Assen il portoghese ha avuto la meglio in volata sul rookie Fabio Quartararo (Estrella Galicia 0,0) e il leader del mondiale Danny Kent ... (Corriere dello Sport.it - 9 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....