Autostrada A90

Il Grande Raccordo Anulare o GRA, classificato ufficialmente come A90, è l'autostrada tangenziale, senza pedaggio, che circonda anularmente la città di Roma. È caratterizzato da un tracciato circolare chiuso e senza discontinuità, a doppio senso di marcia, almeno a 3 corsie di marcia per ciascuna carreggiata, un diametro medio di circa 21 km e una lunghezza di 68,223 km. È gestito direttamente dall'ANAS e percorso giornalmente da circa veicoli (58 milioni l'anno), risultando tra le autostrade italiane con il più alto volume di traffico.
Contrariamente alla maggior parte delle autostrade tangenziali italiane, dove gli alti volumi di traffico hanno richiesto l'adozione di limiti di velocità particolari (110 o anche 90 km/h), sul GRA sono applicati i limiti standard previsti dal vigente Codice della strada, ovvero (salvo eccezioni o diverse indicazioni): e "Cassia Veientana" (numero 5).
Non è chiaro allo stato attuale se l'intera numerazione sarà manutenuta tale, sottoposta a un riordinamento totale o piuttosto a una parziale revisione (utilizzando ad esempio suffissi quali "bis", "ter" o "a", "b" come in altre strade). (fonte: Wikipedia)

3 tour in bici sul GRAB, il "Grande Raccordo" a pedali

Le ”GraBike” sono tour alla scoperta del Grab, il ”Grande raccordo anulare delle bici” a Roma ideato da VeloLove in collaborazione con Rete Mobilità Nuova, Legambiente e Parco Regionale dell'Appia Antica. Domenica le sigle della mobilità dolce, ... (Roma Daily News - 8 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....