Bacoli

Bacoli (pronunciare "Bàcoli"; "Vàcule" in napoletano) è un comune italiano di 27.251 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania.
Primo comune a nord ovest della penisola flegrea, riconosciuto con R.D. 19 gennaio 1919, n.111, situato sul golfo di Pozzuoli, comprende le antiche località greco-romane di Baia, Fusaro, Miseno, Cuma, nonché Miliscola (da "militum schola"), sede della flotta pretoria degli imperatori romani.
Luogo più caratteristico e più invitante, con una bellezza estrema, è il Centro Storico e la Villa Comunale.
Va, inoltre, segnalata la zona del Fusaro dove è il lago Fusaro e la casina Vanvitelliana.
Dell'antica "Bauli" si conservano a tutt'oggi i resti delle "Cento Camerelle", della "Piscina Mirabile", del cosiddetto "Sepolcro di Agrippina". Nell'età augustea Bacoli diventò addirittura il principale avamposto militare e capitale elettiva della politica, della cultura e della mondanità insieme alla vicina Baiae. (fonte: Wikipedia)

Bacoli. Rapina ad una tabaccheria: colpita alla testa la titolare

Assalto ad una tabaccheria di Bacoli, in via Bagni di Tritoli, ieri pomeriggio. Secondo quanto riportato da ilmattino.it, tre banditi, intorno alle 19.30 si sarebbero introdotti nell’esercizio commerciale scontrandosi con la proprietaria che avrebbe reagito all’assalto. Durante la colluttazione la donna... (Vesuviolive.it - 21 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....