(fonte: Wikipedia)

Bahrain

Il Bahrain (), ufficialmente Regno del Bahrain, è un piccolo Stato situato su un arcipelago di 33 isole vicino le coste occidentali del Golfo Persico, la cui capitale è Manama. La lingua ufficiale è l'arabo.
Il Bahrain, in precedenza un emirato, è diventato un regno nel 2002, costituito come monarchia costituzionale. Lo Stato è retto dalla famiglia reale Āl Khalīfa e l'attuale re è Ḥamad bin ʿĪsā Āl Khalīfa, mentre il governo è presieduto da Khalifa bin Salman Al Khalifa.
La sua superficie è di 750 km² ed è abitata, secondo le stime fatte nel 2010, da 1.214.705 abitanti, di cui 235.108 sono stranieri. Le sue acque territoriali confinano a ovest con quelle dell'Arabia Saudita e a sud con quelle del Qatar. L'isola più importante è Bahrain, che insieme alle isole Sitra e Muharraq forma il nucleo più importante dell'arcipelago. Si ricordano anche le piccole isole di Nabih Saleh, il penitenziario di Jidda, Umm al-Nasan. A sud-est si estende, inoltre, l'arcipelago Hawar. (fonte: Wikipedia)

Formula 1, Gran Premio di Spagna 2015: sorride solo Rosberg

Ci eravamo lasciati in Bahrain con la speranza di rivedere Rosberg ai livelli del 2014, per dare un po' di pepe ad un campionato che pareva già nelle mani di Hamilton. Nico in questo week-end in Spagna è stato semplicemente il migliore. Per la prima volta ... (Autoappassionati.it - 10 maggio 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....