(fonte: Wikipedia)

Bahrain

Il Bahrain (), ufficialmente Regno del Bahrain, è un piccolo Stato situato su un arcipelago di 33 isole vicino le coste occidentali del Golfo Persico, la cui capitale è Manama. La lingua ufficiale è l'arabo.
Il Bahrain, in precedenza un emirato, è diventato un regno nel 2002, costituito come monarchia costituzionale. Lo Stato è retto dalla famiglia reale Āl Khalīfa e l'attuale re è Ḥamad bin ʿĪsā Āl Khalīfa, mentre il governo è presieduto da Khalifa bin Salman Al Khalifa.
La sua superficie è di 750 km² ed è abitata, secondo le stime fatte nel 2010, da 1.214.705 abitanti, di cui 235.108 sono stranieri. Le sue acque territoriali confinano a ovest con quelle dell'Arabia Saudita e a sud con quelle del Qatar. L'isola più importante è Bahrain, che insieme alle isole Sitra e Muharraq forma il nucleo più importante dell'arcipelago. Si ricordano anche le piccole isole di Nabih Saleh, il penitenziario di Jidda, Umm al-Nasan. A sud-est si estende, inoltre, l'arcipelago Hawar. (fonte: Wikipedia)

Medioriente: Crisi Iran - Arabia Saudita. (di Mario Settineri)

Si sta tentando di ridisegnare la geografia politico-economica in Medioriente, con lo scopo di portare a compimento la realizzazione di un nuovo ordine mondiale che risponda alle esigenze delle Nazioni liberiste, mondialiste, globalizzanti.
06/01/2016 17:40

Gulf Air signs new technology agreement with Sabre to streamline operations

For the past eight years, Gulf Air has been using AirCentre Flight Plan Manager to achieve significant cost savings whilst enabling key flight planning decisions.  Under the renewed agreement, the solution will be vital in strengthening the national carrier's position within the regions it serves.  Sabre's technology will play a crucial role in helping the airline to deliver a wide range of enhancements in flight planning, fuel saving and operational efficiency.
05/01/2016 13:57
Mappa
Loading....