Ballspiel-Verein Borussia 09 Dortmund

Il Ballspiel-Verein Borussia 09 e. V. Dortmund, noto soprattutto come Borussia Dortmund o con la sigla BVB (o BVB 09) è una società calcistica tedesca di Dortmund, città della Renania Settentrionale-Vestfalia.
È uno dei club calcistici tedeschi più titolati, avendo conquistato in campo internazionale una Coppa delle Coppe nel 1965-66, una Champions League nel 1996-97 e una Coppa Intercontinentale nel 1997 e in campo nazionale otto titoli nazionali, tre Coppe di Germania e cinque Supercoppe di Germania.

Dalla fondazione alla seconda guerra mondiale
La storia del Borussia Dortmund inizia il 19 dicembre 1909, quando quaranta persone decidono di dar vita ad un nuovo club. Siccome provengono tutti dalla "Dreifaltigkeits-Jugend", la squadra della locale parrocchia, il loro atto viene giudicato da molti come ribelle. Non ha però successo il tentativo di Padre Dewald di bloccare l'incontro organizzativo che si sta svolgendo in un ristorante a nord-est della città, lo "Zum Wildschütz". Il nuovo club viene così fondato col nome "Borussia", lo stesso che ha un birrificio sulla Steiger Strasse. (fonte: Wikipedia)

Subotic piace al Galatasaray. Fiorentina alla finestra

Il difensore serbo del Borussia Dortmund, Neven Subotic, ha attirato le attenzione del Galatasaray. Il centrale, però, interessa anche alla Fiorentina Neven Subotic, difensore del Borussia Dortmund è finito nel mirino del Galatasaray. Il calciatore serbo, qualche giorno va, aveva dichiarato al quotidiano... (Calcio News 24 - 6 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....