Banca Palatine

La Banca Palatine è una banca per le imprese e per i privati. Essa si definisce come una banca di dimensione intermedia a servizio delle ETI (medie imprese) e della gestione patrimoniale. È al 100 % filiale del gruppo BPCE. La Banca Palatine dispone di una rete di 52 agenzie ripartite in tutta la Francia. È una delle più vecchie banche francesi in attività, fondata alla fine del XVIIIe secolo, vent’anni prima della creazione della Banca di Francia nel 1800. I settori principali in cui opera sono il finanziamento e i servizi bancari alle imprese e ai privati, la gestione privata e la gestione patrimoniale. La sede sociale si trova oggi al 42, rue d'Anjou a Parigi, nel quartiere della Madeleine.
Fitch (26 luglio 2013) ha assegnato il rating A al debito di lungo termine della banca e Moody’s (15 giugno 2012) il rating A2.
La Banca Palatine offre i propri servizi in tre settori: consulenza patrimoniale, consulenza in investimenti e gestione dei conti nel quotidiano. La sua clientela è composta da imprenditori, liberi professionisti, quadri, non residenti e pensionati. All’interno della Banca Palatine, Palatine Gestion Privée è un polo interamente dedicato alla gestione privata. (fonte: Wikipedia)
Loading....