Banca Popolare di Milano

La Banca Popolare di Milano è una società cooperativa a responsabilità limitata fondata a Milano nel 1865 e rappresenta la società più importante dell' omonimo Gruppo Banca Popolare di Milano. È la undicesima banca in Italia per capitalizzazione, quinta tra gli istituti popolari.
Al 31 dicembre 2011, il gruppo Banca Popolare di Milano poteva contare su un organico di 8.357 dipendenti, oltre 1.400.000 clienti (di cui quasi l'89% privati) e una raccolta diretta e indiretta, rispettivamente di 35.118 e 32.110 milioni di euro.
Il Gruppo Banca Popolare di Milano ha una presenza interregionale nel territorio con le sue 770 filiali, con una forte concentrazione in Lombardia (475 agenzie), Piemonte (104 agenzie) e Lazio (80 agenzie).
Il canale on line è rappresentato da WeBank, servizio a cui fanno capo 2 filiali virtuali.
Lo sviluppo su base nazionale è stato raggiunto negli ultimi decenni del XX secolo, grazie a numerose acquisizioni e accordi con altri istituti di credito. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Bpm elegge il board della fusione

Bpm elegge il board della fusione

La Banca popolare di Milano elegge l'ultimo board con il voto capitario e incorona Nicola Rossi nuovo presidente del consiglio di sorveglianza dopo Piero Giarda. È stato questo il significato dell'assemblea che si è riunita oggi a Milano. I soci hanno ... (Milano Finanza - 3 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....