Bari

Bari (IPA:, "Bàre" IPA: in barese od anticamente "Vàre", fino al 1931 "Bari delle Puglie") è un comune italiano di 321.882 abitanti, capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Puglia.
È il nono comune italiano per popolazione, terzo del Mezzogiorno dopo Napoli e Palermo e primo della regione.
È nota per essere la città nella quale riposano le reliquie di san Nicola. Tale condizione ha reso Bari e la sua basilica uno dei centri prediletti dalla Chiesa ortodossa in Occidente.
Bari ha una solida tradizione mercantile e da sempre è punto nevralgico nell'ambito del commercio e dei contatti politico-culturali con l'Est europeo e il Medio Oriente. Il suo porto è il maggiore scalo passeggeri del mare Adriatico. Dal 1930 si tiene a Bari la "Fiera del Levante". Più recentemente la città è diventata sede del segretariato per il Corridoio pan-europeo 8.
La città si affaccia sul Mare Adriatico per una lunghezza di circa 40 km, fra i comuni di Giovinazzo, a nord, e Mola di Bari, a sud. Si estende in senso latitudinale per circa 13 km, partendo dalla zona portuale fino all'estremo quartiere Loseto a sud-ovest. (fonte: Wikipedia)

Bari: India, Girone guarito dalla Dengue

Il militare barese trattenuto in India era stato ricoverato in ospedale a New Delhi dopo aver contratto la febbre Dengue. Girone era stato raggiunto nella capitale indiana dai genitori, dalla moglie Vania Ardito e dai figli. La febbre Dengue è una ... (BariLive.it - 5 ore fa) Leggi | Commenta

Migranti, la proposta

BARI — La proposta non è nuova, è stata già fatta da alcuni Comuni del Nord Italia. Ma evidentemente al sindaco di Bari, Antonio Decaro (Pd e renziano di ferro), deve essere proprio piaciuta. Tanto da averla proposta anche alla Prefettura di Bari ... (Corriere del Mezzogiorno - 23 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....