Bari

Bari (in italiano, IPA:, "Bàre" IPA: in barese od anticamente "Vàre", fino al 1931 "Bari delle Puglie") è un comune italiano di abitanti, capoluogo dell'omonima città metropolitana e della regione Puglia.
È il nono comune italiano per popolazione, terzo del Mezzogiorno dopo Napoli e Palermo e primo della regione.
È nota per essere la città nella quale riposano le reliquie di San Nicola. Tale condizione ha reso Bari e la sua basilica uno dei centri prediletti dalla Chiesa ortodossa in Occidente.
Bari ha una solida tradizione mercantile e da sempre è punto nevralgico nell'ambito del commercio e dei contatti politico-culturali con l'Est europeo e il Medio Oriente. Il suo porto è il maggiore scalo passeggeri del mare Adriatico. Dal 1930 si tiene a Bari la "Fiera del Levante". Più recentemente la città è diventata sede del segretariato per il Corridoio pan-europeo 8.
La città si affaccia sul Mare Adriatico per una lunghezza di circa 40 km, fra i comuni di Giovinazzo, a nord, e Mola di Bari, a sud. Si estende in senso latitudinale per circa 13 km, partendo dalla zona portuale fino all'estremo quartiere Loseto a sud-ovest. (fonte: Wikipedia)
Nasce con la sindrome di down e i genitori lo abbandonano

Nasce con la sindrome di down e i genitori lo abbandonano

Nato con la sindrome di Down e, per questo, rifiutato dai genitori: è successo a Bari, nel reparto di Neonatologia del Policlinico. Ed è il secondo caso in pochi mesi visto che lo scorso maggio la stessa scelta era stata fatta dalla mamma di una ... (Il Mattino - 7 giorni fa) Leggi | Commenta

Stefano Dambruso, posizione dura verso la lotta al terrorismo

Il parlamentare Stefano Dambruoso, durante una lectio magistralis all’Università di Bari sul tema “Terrorismo fondamentalista: diritto alla sicurezza o sicurezza dei diritti” è stato insignito del titolo di socio onorario dell’associazione di ex alunni che hanno frequentato la celebre università…Continua a... (La Prima Pagina - 8 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....