(fonte: Wikipedia)

Belgravia

Belgravia è un distretto della Central London nella City of Westminster, situato a sud-ovest di Buckingham Palace. Belgravia è approssimativamente delimitato da "Knightsbridge" a nord (la strada che porta questo nome e non l'omonimo distretto), "Grosvenor Place" e "Buckingham Palace Road" a est, "Pimlico Road" a sud e "Sloane Street" a ovest. Le strade più occidentali site in quest'area sono situate nel Royal Borough of Kensington and Chelsea e sono Knightsbridge e Chelsea.
La maggior parte di quest'area era di proprietà di "Richard Grosvenor, II marchese di Westminster", che ne determinò lo sviluppo, creandovi, dal 1820, eleganti costruzioni. La zona era costituita da lussuose dimore rifinite in stucco bianco e aveva il suo centro nella "Belgrave Square" e nella "Eaton Square". Era la più elegante delle zone residenziali della capitale britannica e lo è rimasta ancora oggi. Si tratta di un quartiere relativamente tranquillo nel cuore di Londra, che contrasta con i quartieri confinanti pieni di negozi molto affollati, grandi uffici, alberghi e luoghi di divertimento. Molte ambasciate sono ubicate in questo quartiere e particolarmente a "Belgrave Square". (fonte: Wikipedia)

giallo sulla miliardaria

11:26 - Eva Rausing, la moglie di Hans Kristian Rausing, l'erede dell'impero Tetra Pak, è stata trovata morta nella sua casa, nell'elegante quartiere londinese di Belgravia. Secondo la Bbc, non sono ancora chiare le cause, ma l'ipotesi più verosimile è ... (NotiziarioItaliano.IT - 12 luglio 2012) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
Mappa
Loading....