Belgravia

(fonte: Wikipedia)
Belgravia è un elegante distretto della Central London, situato nella City of Westminster e confinante a nord-est con i giardini di Buckingham Palace. Il quartiere è approssimativamente delimitato da "Knightsbridge" (la strada che porta questo nome e non l'omonimo distretto) a nord, "Grosvenor Place" e "Buckingham Palace Road" ad est, "Pimlico Road" a sud e "Sloane Street" ad ovest.
La maggior parte di quest'area era di proprietà di Richard Grosvenor, II marchese di Westminster, che ne determinò lo sviluppo, creandovi, dal 1820, eleganti costruzioni. La zona era costituita da lussuose dimore rifinite in stucco bianco e aveva il suo centro in "Belgrave Square" e in "Eaton Square". Si tratta di un quartiere profondamente tranquillo nel cuore di Londra. Molte ambasciate sono ubicate in questo diestretto, particolarmente a "Belgrave Square".
Fra i personaggi noti che hanno abitato a Belgravia si ricordano: il primo ministro Stanley Baldwin (1867-1947), il primo ministro Neville Chamberlain (1869-1940), il compositore polacco Fryderyk Chopin (1810-1849), il compositore austriaco Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791), l'attrice Vivien Leigh (1913-1967), il manager dei Beatles Brian Epstein (1934-1967), lo scrittore Ian Lancaster Fleming (1908-1964), l'attore Sir Sean Connery, l'attore Sir Roger Moore, l'autrice di "Frankenstein" Mary Shelley (1797-1851), il poeta Lord Alfred Tennyson (1809-1892) e l'ex primo ministro britannico Lady Thatcher. Attualmente gli illustri residenti nell'area sono: il magnate russo Roman Abramovich, l'attrice Joan Collins, la cantante e attrice Sarah Brightman e la stilista Elle Macpherson. La zona è stata anche il luogo di nascita Lord Randolph Churchill (padre di Sir Winston Churchill) e dell'attore Christopher Lee. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Morta Eva Rausing, moglie dell'erede della Tetra Pak

Londra. Forse una overdose. Così, Eva Rausing, una delle donne più ricche della Gran Bretagna, è stata trovata morta nella sua casa di Belgravia, a Londra. Lo riferiscono i media britannici, secondo i quali la donna, di 48 anni, sarebbe morta per ... (Toscana News 24 - 11 luglio 2012) Leggi | Commenta
  • 1
  • 2 (current)
  • 3
  • 4
Mappa
Loading....