Ben 10

Ben 10 è una serie televisiva a cartoni animati statunitense, creata dal gruppo "Man of Action" (formato da Duncan Rouleau, Joe Casey, Joe Kelly e Steven T. Seagle), prodotta da Alex Soto, realizzata dal Cartoon Network Studios, e trasmesso originariamente sulla rete Cartoon Network, quindi, dal 14 settembre 2009, nel pomeriggio di Italia 1. La serie è composta da quarantanove episodi, prodotti in quattro stagioni. Dal 1º marzo 2010 la serie viene replicata su Boing alle 19.30 circa.
La storia è incentrata sul protagonista Ben Tennyson, un bambino di 10 anni dotato del potere di trasformarsi, inizialmente, in dieci differenti alieni (da cui il titolo della serie) grazie al ritrovamento di un manufatto extraterrestre. Il genere delle storie spazia dalla fantascienza, al fantastico, all'orrore cinematograficamente inteso, naturalmente il tutto effettuato in chiave divertente.
Benjamin "Ben" Tennyson, un ragazzino di dieci anni, amante delle avventure, dei fumetti e di tutto ciò che è "anormale", si appresta entusiasta, una volta terminata la scuola, a trascorrere una lunga e avventurosa vacanza, in campeggio con il camper del nonno Max; ben presto però il suo entusiasmo scema, scoprendo che la dovrà trascorrere insieme all'odiata cugina Gwen; la scoperta risulta fastidiosa per entrambi, ed è immediata causa di litigi a cui Max cerca di porre fine. Alla fine gli animi si calmano e nonno Max riesce a portarli a visitare una foresta, ma i due cugini rimangono astiosi fra loro, e la cena naturalistica preparata da nonno Max, a base di lingue di pecora affumicate, contribuisce a peggiorare il clima, tanto che Ben se ne va a fare un giro per la selva. (fonte: Wikipedia)
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
Loading....