Beppe Grillo

Secondo diverse classifiche stilate da varie riviste il suo blog, nato nel 2005, è stato tra i più visitati al mondo. Intestatario di un "forum" di discussione con iscritti soprannominati «"grillini"», è anche ispiratore di liste civiche che portano il suo nome, insieme a Gianroberto Casaleggio.
Il 4 ottobre 2009 ha dato vita al movimento politico Movimento 5 Stelle, di cui si è dichiarato inizialmente "capo politico, ma come garante" e successivamente, in vista delle elezioni europee del 2014, "capo politico e rappresentante". Alle elezioni politiche del 2013 è indicato ufficialmente come leader del Movimento 5 Stelle.
Beppe Grillo è nato e cresciuto a Genova nel quartiere di San Fruttuoso, figlio secondogenito di Piera, pianista, ed Enrico Grillo, titolare di una fabbrica di attrezzature per il taglio e la saldatura dei metalli a fiamma (la Cannelli Grillo di Genova). Si diplomò in ragioneria e cominciò gli studi universitari alla facoltà di economia e commercio. (fonte: Wikipedia)

Grillo sarò impresentabile ma non sono entrato in Parlamento

Ormai alla vigilia delle elezioni regionali con lo stop di 24 ore, Grillo tra ironia e amara realtà dice la sua verità. “Io sono il piu' impresentabile di tutti, ma non sono mai entrato in Parlamento. Ho condanne e processi in corso e dal Parlamento sto fuori, con voi, ... (RP News - 6 ore fa) Leggi | Commenta

Grillo: “Gli impresentabili? Ci sono sempre stati”

«Gli impresentabili ci sono sempre stati in questo paese. Da 30 anni. Nel 2005 in Parlamento ce ne erano 25 passati in giudicato ma non siamo mai riusciti a fare pubblicare i nomi sui giornali. Non è cambiato nulla». Lo ha detto Beppe Grillo, nel comizio ... (La Stampa - 7 ore fa) Leggi | Commenta
Brani Musicali
Anno Titolo Testo
  Libera la mente
  Dottore
Film
Anno Titolo Personaggio
1985 Scemo di guerra Sottotenente Marcello Lupi
1982 Cercasi Gesù
Premi
Anno Premio Titolo
1982 David di Donatello al miglior attore esordiente Cercasi Gesù
Loading....