Bernard Madoff

Nasce a New York da una famiglia di origine ebraica, si sposa con Ruth Madoff. Era molto conosciuto e stimato nella comunità, come dimostrano le numerose cariche ricevute presso le più importanti istituzioni culturali della città. Era consigliere della Sy Syms School of Business della Yeshiva University, del New York City Center e membro del Cultural Institutions Group. È stato anche presidente del NASDAQ, il listino dei titoli tecnologici statunitensi.

Attività imprenditoriale
Ha iniziato la sua attività come broker negli anni sessanta reinvestendo gli utili della sua attività di bagnino a Long Island.
Man mano che la sua impresa, la "Bernard Madoff Investment Securities", cresceva di dimensioni, ha assunto molti familiari, a partire dal fratello Peter e dai figli Mark e Andrew. La sua reputazione personale, specialmente nella comunità ebraica, era così grande da essere stato soprannominato "Jewish Bond" ("Obbligazione ebraica"). (fonte: Wikipedia)

Uno Schema Ponzi da 7 miliardiscoperto dalla polizia in Cina

Dopo Bernard Madoff, che sta scontando 150 anni di carcere negli Stati Uniti, il mitico truffatore italo-americano Carlo Ponzi ha trovato un erede in Cina. Si chiama Ding Ning e secondo la polizia che lo ha arrestato con venti dei suoi complici ha ... (Corriere della Sera - 1 febbraio 2016) Leggi | Commenta
Loading....