Bertone

La Bertone era una carrozzeria italiana fondata nel 1912 a Torino.
Da sempre collabora con le più grandi case automobilistiche mondiali, ed alcune fra le più belle e prestigiose auto prodotte portano la sua firma: Lamborghini Countach, Lancia Stratos, 9, Lamborghini Miura e la serie X della Citroën tanto per citarne alcune.
Un'azienda che si è sviluppata sempre più, sino a oggi, grazie al suo dirigente Nuccio Bertone (1914-1997) figlio di Giovanni primo fondatore: un uomo che ha saputo unire una grande capacità imprenditoriale a un gusto sicuro, che gli ha permesso di incanalare l'estro dei suoi stilisti garantendo la praticabilità delle loro proposte. Alcuni designer mondiali sono nati in Bertone scoperti proprio da Nuccio: primi fra tutti Marcello Gandini e Giorgetto Giugiaro.
Dopo la morte di Nuccio Bertone, la società ha iniziato un lento peggioramento delle economie interne, causate da speculazioni finanziarie e cattive scelte manageriali. (fonte: Wikipedia)

REFERENDUM GRECIA/ 2. Un "pasticcio" creato ad arte

Per FRANCESCO FORTE, il Fmi ha danneggiato tutti, perché se la Lagarde invece di pretendere di più avesse facilitato l’accordo adesso non ci troveremmo in questo pasticcio (Pubblicato il Sat, 04 Jul 2015 06:01:00 GMT) CRISI GRECIA/ La "sconfitta" che unisce Tsipras e Merkel, di U. Bertone CRISI GRECIA/ Il... (Il Sussidiario.net (Interviste) - 27 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....