Bertone

La Bertone era una carrozzeria italiana fondata nel 1912 a Torino.
Da sempre collabora con le più grandi case automobilistiche mondiali, ed alcune fra le più belle e prestigiose auto prodotte portano la sua firma: Lamborghini Countach, Lancia Stratos, 9, Lamborghini Miura e la serie X della Citroën tanto per citarne alcune.
Un'azienda che si è sviluppata sempre più, sino a oggi, grazie al suo dirigente Nuccio Bertone (1914-1997) figlio di Giovanni primo fondatore: un uomo che ha saputo unire una grande capacità imprenditoriale a un gusto sicuro, che gli ha permesso di incanalare l'estro dei suoi stilisti garantendo la praticabilità delle loro proposte. Alcuni designer mondiali sono nati in Bertone scoperti proprio da Nuccio: primi fra tutti Marcello Gandini e Giorgetto Giugiaro.
Dopo la morte di Nuccio Bertone, la società ha iniziato un lento peggioramento delle economie interne, causate da speculazioni finanziarie e cattive scelte manageriali. (fonte: Wikipedia)

Sindacati in piazza a Roma contro il sindaco Marino

Tornano sul piede di guerra i sindacati, che stanno organizzando una manifestazione contro le politiche del sindaco di Roma Ignazio Marino. L'annuncio della Cgil, Cisl e Uil, con i rispettivi segretari Claudio Di Berardino, Mario Bertone e Alberto Civica, ... (Romait - 14 giorni fa) Leggi | Commenta

FINANZA E PENSIONI/ La "toppa" di Renzi peggiore del "buco" di Monti

Per FRANCESCO FORTE, il blocco delle rivalutazioni delle pensioni è stata un’imposizione discrezionale in base a cui un potere che si ritiene assoluto ha deciso quanto e a chi far pagare (Pubblicato il Mon, 04 May 2015 06:05:00 GMT) RIPRESA?/ Italia, i "regali" stranieri sono finiti, di U. Bertone FINANZA E... (Il Sussidiario.net (Interviste) - 18 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....