Betaald Voetbal De Graafschap

Il De Graafschap è una società calcistica con sede a Doetinchem, nei Paesi Bassi. Gioca nell'Eredivisie, la prima serie del campionato dei Paesi Bassi.
Il De Graafschap è un club di antica tradizione: in Olanda ha molti sostenitori e fan club, il cui numero può essere paragonato a quello di molte squadre di rilievo, ma non ha mai vinto un trofeo nazionale di importanza rilevante e non ha mai partecipato a competizioni continentali.

Storia
Nel 2005 il De Graafschap per la prima volta viene retrocesso dopo i play out. Nella stagione successiva riesce ad accedere ai play off come candidato alla promozione ma viene sconfitto.
Finalmente nel 2007 raggiunge la prima posizione e ritorna nella massima serie nazionale. L'esordio non è dei più felici, vista la pesante sconfitta contro l'Ajax per 8-1. Al termine della stagione 2008-2009 viene retrocesso in Eerste Divisie. (fonte: Wikipedia)
Ultime Notizie

Tunnel e pallonetto da centrocampo: la magia del giovane Ziyech

Il gol del 21enne del Twente nel match contro il De Graafschap (Corriere della Sera - 3 giorni fa) Leggi | Commenta

video tunnel e pallonetto da centrocampo che golasso

Già fare gol da centrocampo è un evento, farlo dopo un tunnel è qualcosa di eccezionale. E non stiamo parlando di una quinta divisione, ma della Serie A olandese: l'autore è il talento (21 anni) Hakim Ziyech, campioncino del Twente, che contro il De Graafschap ha lasciato tutti a bocca aperta con questa... (Calcio World - 3 giorni fa) Leggi | Commenta

Eredivisie, Ajax vicino al titolo

Dopo la vittoria del Psv Eindhoven contro l’Az Alkmaar per 3-2, l’Ajax è più vicina al titolo della Eredivisie qualora dovesse vincere nel match di domani contro il De Graafschap tra le mura amiche. I lancieri hanno tre punti di vantaggio sulle inseguitrici Az e Feyenoord (Calcio News 24 - 14 aprile 2012) Leggi | Commenta
Altri nomi: De Graafschap Doetinchem