Bilbao

Bilbao (in basco: "Bilbo") è una città della Spagna settentrionale, la più grande del Paese Basco e capoluogo della provincia di Biscaglia (in spagnolo: "Vizcaya"; in basco: "Bizkaia"), che conta 349.356 abitanti.
Importante porto marittimo e centro industriale, sorge sul fiume Nervión, e i suoi sobborghi si estendono fin sulla costa del Golfo di Biscaglia. Contando l'intera area urbana si stima una popolazione di circa 935.000 persone (al 2000), che la pone al quinto posto fra le più grandi aree urbane della Spagna.
Il clima di Bilbao è di tipo oceanico umido, influenzato dalla calda corrente del Golfo, con temperature miti lungo tutto l'arco dell'anno. La temperatura dell'acqua del mare si aggira sui 14º in inverno e in estate arriva ai 23º. La stagione marittima va da aprile a novembre, sebbene non sempre si possa approfittare della vicinanza del mare per l'elevata presenza di giorni nuvolosi. (fonte: Wikipedia)

Turchia, in salita è Bilbao. Durasek è il nuovo leader

Il 25enne basco si aggiudica la frazione con finale in salita. Rebellin si stacca ad un km e mezzo dal traguardo. Ora è secondo nella generale a 21" dal croato. . ARTICOLO PRECEDENTE. ARTICOLO SUCCESSIVO. . Ascolta. 1; ; ; ; ; . 1; ; ; ;  ... (La Gazzetta dello Sport - 1 maggio 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....