Bild

"Bild" (a volte anche "Bild-Zeitung"; spesso impropriamente chiamato "la Bild" in Italia "(in tedesco, Bild è un nome neutro, bisognerebbe quindi dire il Bild)") è uno dei più grandi quotidiani tedeschi, fondato nel 1952 da Axel Springer. Diffuso anche nel resto di Europa, ha una tiratura giornaliera di oltre 5 milioni di copie che ne fanno il quotidiano europeo più venduto, ormai stabilmente da diversi anni.
Nato nel 1952, "Bild" è stampato in 14 tipografie e in 31 edizioni locali, che hanno sede nelle principali città dei sedici länder della Germania.
Il quotidiano tedesco oltre alla informazione vera e propria punta molto sull'aspetto scandalistico delle notizie e sul gossip. I titoli sono scritti a caratteri grandi e le foto sono tante, le notizie sono brevi e concise, ma soprattutto semplici e sempre tra il serio e il faceto. Per quasi 28 anni ha pubblicato in prima pagina una foto di donne in topless, le quali però spariranno dopo l'8 marzo 2012 per una decisione del personale. (fonte: Wikipedia)
Loading....