Billboard Music Award

I Billboard Music Award, o BMA, sono, assieme ai Grammy Awards e agli American Music Awards, uno dei più importanti premi musicali statunitensi, sponsorizzati dalla rivista Billboard. I premi vengono consegnati annualmente dal 1989, con una interruzione dal 2007 al 2010.
Come gli AMA, i BMA negli Stati Uniti consegnano i premi in base alle vendite degli artisti, ricavate dalle classifiche Billboard (200 e Hot 100), i premi sono assegnati al miglior singolo, al miglior album e al miglior artista di ogni genere.
Dal primo anno la cerimonia di consegna è stata mandata in onda a dicembre in diretta dalla Fox, ma per un problema contrattuale nel 2007 la cerimonia è stata annullata, e la rivista ha semplicemente riportato sulle sue pagine i nomi dei vincitori. Dal 2011 la serata di premiazione è tornata ad essere trasmessa in tv, sulla rete televisiva ABC a maggio.
Dal 1989 al 1991 l'evento si è svolto presso il Barker Hangar dell'aeroporto di Santa Monica (California); nel triennio 1992-1994 si è svolto all'Universal Amphitheater di Los Angeles, sempre in California; nel 1995 si è tenuto a New York, presso il Coliseum; nel 1996 a Las Vegas (Nevada) presso l'Hard Rock Hotel & Casino; infine dal 1997 si svolge sempre sempre a Las Vegas ma all'MGM Grand Garden Arena. (fonte: Wikipedia)

Billboard Music Awards, le lacrime di Céline Dion

La cantante torna sul palco, a 4 mesi dalla morte dell'adorato marito. E quando, a sorpresa, è il figlio maggiore a consegnarle un premio non trattiene l'emozione: «Cerco di essere forte per i miei figli, ma non posso trattenere tutto». 22 ore fa | di ... (Vanity Fair.it - 24 maggio 2016) Leggi | Commenta
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Notizie a Confronto