BioWare

BioWare Corp. è una software house canadese specializzata nel creare videogiochi per computer e console ed è divenuta famosa per videogiochi di ruolo di successo come "Baldur's Gate", "Neverwinter Nights", ' e, più recentemente, "Mass Effect" e "Dragon Age".
Attualmente, Muzyka e Zeschuk sono rispettivamente amministratore delegato (CEO) e Presidente di BioWare, mentre Yip ha lasciato la compagnia all'inizio del 1997 per tornare alla medicina.
"BioWare" è stata fondata a Edmonton nel febbraio 1995 dai Ray Muzyka, Greg Zeschuk e Augustine Yip che si erano laureati assieme in medicina alla "University of Alberta". Utilizzando le nozioni base di programmazione apprese all'università e 100.000 dollari di loro fondi accumulati con i successi medici hanno dato inizio alla vita dell'azienda.
Il loro primo gioco, "Shattered Steel", è stato commercializzato nel 1996 ed era un gioco basato sui combattimenti tra mech; pubblicato da Interplay Entertainment. Il gioco fu un discreto successo. (fonte: Wikipedia)

Mass Effect Andromeda sarà autoconclusivo

Senza ombra di dubbio, Mass Effect Andromeda era uno dei giochi più attesi nell'edizione 2016 dei Game Awards e, come promesso, proprio sul palco del noto evento, è stato mostrato il primo video gameplay del titolo di casa BioWare. Walters ha aggiunto ... (InfoCatania - 70 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....