BlackBerry

BlackBerry (letteralmente "mora" in inglese) è il marchio commerciale dei dispositivi portatili smartphone (i primi modelli, come l'850, erano cercapersone con funzionalità aggiuntive di messaggistica e agenda) prodotti dalla società canadese "BlackBerry Limited" (precedentemente conosciuta come "Research In Motion" o "RIM" fino all'inizio del 2013) fondata dall'ingegnere elettrico Mike Lazaridis, oltre che dell'infrastruttura che permette il loro funzionamento.

Caratteristiche principali
La caratteristica principale di questi apparecchi è la gestione delle email da dispositivo portatile: le email vengono consegnate sul palmare da appositi server attraverso un servizio di "push email", in modo analogo ai normali SMS sui telefoni cellulari, in tempo reale senza che il client debba avviare una ricerca di nuovi messaggi sul server. In alcuni casi è possibile sfruttare anche la sincronizzazione wireless degli elementi PIM ("Personal information management", in pratica rubrica e calendario). (fonte: Wikipedia)

Torna il BlackBerry, lo produrrà l'azienda cinese TCL

La società di Waterloo, che due mesi fa ha annunciato l'addio alla produzione di dispositivi per concentrarsi su servizi e software di sicurezza, ha infatti stretto un accordo per dare l'uso del marchio in licenza alla cinese TCL, già costruttore dei ... (Giornale di Sicilia - 31 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....