Bloomberg (azienda)

Bloomberg L.P. è una multinazionale nel settore dei mass media con sede a New York e filiali in tutto il mondo. Nel corso degli anni Bloomberg è cresciuta creando un servizio mondiale di news, che comprende TV, agenzia stampa, radio, internet e pubblicazioni editoriali.
Bloomberg rappresenta quasi il 33% dei 16 miliardi di dollari del mercato globale dei dati finanziari, con un fatturato stimato di 7,6 miliardi di dollari (2011).
Bloomberg L.P. è stata fondata nel 1981 da Michael Bloomberg, ex sindaco di New York, con l'aiuto di Thomas Secunda, Duncan MacMillan, Charles Zegar e di altri partner, e un investimento nella proprietà del 30% di Merrill Lynch.
La sede attuale si trova presso la Bloomberg Tower, al 731 di Lexington Avenue, Manhattan, New York. L'edificio è noto anche come One Beacon Court per il faro rettangolare.
Si è formata come una Delaware Limited Partnership nel 1981 ed è in attività dal 1983. Michael Bloomberg detiene l'85% del gruppo. Le entrate di Bloomberg L.P. per il 2010 sono state di circa 6,25 miliardi dollari. Sulla base di tale stima, le nuove proiezioni spingerebbero a entrate per circa 7,6 miliardi dollari nel 2012. (fonte: Wikipedia)
Sony supera Pokémon GO in Giappone con Fate/Grand Order

Sony supera Pokémon GO in Giappone con Fate/Grand Order

Pokémon GO viene considerato il campione incontrastato di incassi nel campo del mobile gaming fin dal suo lancio ufficiale, tuttavia la verità è un'altra se prendiamo in considerazione il solo mercato giapponese: secondo un rapporto di Bloomberg ... (Gamesvillage - 2 ore fa) Leggi | Commenta
Nokia torna nel mercato smartphone

Nokia torna nel mercato smartphone

Lo stesso rapporto afferma che "HMD sta sviluppando il suo sistema operativo per smartphone, in collaborazione con Google", che di fatto è stato anche confermato dallo stesso Nummela a Bloomberg, quando ha affermato che "saremo estremamente fedeli ... (DailyCatania - 3 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....