Bloomberg (azienda)

Bloomberg L.P. è una multinazionale nel settore dei mass media con sede a New York e filiali in tutto il mondo. Nel corso degli anni Bloomberg è cresciuta creando un servizio mondiale di news, che comprende TV, agenzia stampa, radio, internet e pubblicazioni editoriali.
Bloomberg rappresenta quasi il 33% dei 16 miliardi di dollari del mercato globale dei dati finanziari, con un fatturato stimato di 7,6 miliardi di dollari (2011).
Bloomberg L.P. è stata fondata nel 1981 da Michael Bloomberg, ex sindaco di New York, con l'aiuto di Thomas Secunda, Duncan MacMillan, Charles Zegar e di altri partner, e un investimento nella proprietà del 30% di Merrill Lynch.
La sede attuale si trova presso la Bloomberg Tower, al 731 di Lexington Avenue, Manhattan, New York. L'edificio è noto anche come One Beacon Court per il faro rettangolare.
Si è formata come una Delaware Limited Partnership nel 1981 ed è in attività dal 1983. Michael Bloomberg detiene l'85% del gruppo. Le entrate di Bloomberg L.P. per il 2010 sono state di circa 6,25 miliardi dollari. Sulla base di tale stima, le nuove proiezioni spingerebbero a entrate per circa 7,6 miliardi dollari nel 2012. (fonte: Wikipedia)

Bloomberg: il Mac non è più una priorità per Apple

Sono passate in fondo solo poche ore da quando gli appassionati di Mac hanno trovato conforto nelle parole di Tim Cook, ma ci pensa un lungo report di Bloomberg a raffreddare gli animi indicando che il 2017 non sarà quell'anno di rinascita che molti si ... (Applicando - 64 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....