Bloomberg (azienda)

Bloomberg L.P. è una multinazionale nel settore dei mass media con sede a New York e filiali in tutto il mondo. Nel corso degli anni Bloomberg è cresciuta creando un servizio mondiale di news, che comprende TV, agenzia stampa, radio, internet e pubblicazioni editoriali.
Bloomberg rappresenta quasi il 33% dei 16 miliardi di dollari del mercato globale dei dati finanziari, con un fatturato stimato di 7,6 miliardi di dollari (2011).
Bloomberg L.P. è stata fondata nel 1981 da Michael Bloomberg, ex sindaco di New York, con l'aiuto di Thomas Secunda, Duncan MacMillan, Charles Zegar e di altri partner, e un investimento nella proprietà del 30% di Merrill Lynch.
La sede attuale si trova presso la Bloomberg Tower, al 731 di Lexington Avenue, Manhattan, New York. L'edificio è noto anche come One Beacon Court per il faro rettangolare.
Si è formata come una Delaware Limited Partnership nel 1981 ed è in attività dal 1983. Michael Bloomberg detiene l'85% del gruppo. Le entrate di Bloomberg L.P. per il 2010 sono state di circa 6,25 miliardi dollari. Sulla base di tale stima, le nuove proiezioni spingerebbero a entrate per circa 7,6 miliardi dollari nel 2012. (fonte: Wikipedia)

Petrolio, volatilità tocca i massimi da 7 anni

NEW YORK (WSI) – Il livello di volatilità che sta caratterizzando il mercato del petrolio non e' stato mai così alto da sette anni a questa parte. Lo riporta l'agenzia di stampa Bloomberg, citando l'indice CBOE Crude Oil Volatility, che misura le ... (Wall Street Italia - 6 ore fa) Leggi | Commenta
Loading....