Boston

Boston è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Suffolk e capitale dello Stato del Massachusetts. È la città più grande dello Stato e del New England nonché il centro economico e culturale più importante. Nel 2012 aveva una popolazione stimata di 636.000 abitanti che la rende la ventunesima città più grande della federazione. La città è il fulcro di un'area metropolitana più grande chiamata Greater Boston che ospita 4,5 milioni di persone ed è la decima area metropolitana più grande del Paese.
Una delle più antiche città degli Stati Uniti, Boston è stata fondata sulla penisola di Shawmut nel 1630 da un gruppo di coloni puritani provenienti dall'Inghilterra. È stato teatro di numerosi eventi della rivoluzione americana, come il massacro di Boston, il Boston Tea Party, la battaglia di Bunker Hill e l'assedio di Boston. Mediante la bonifica e l'annessione comunale, Boston si è espansa oltre la penisola originale. Dopo l'indipendenza americana dalla Gran Bretagna, Boston ha continuato ad essere un importante porto e centro manifatturiero, così come un centro per l'educazione e la cultura. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Staminali fai da te, sviluppa tumore al midollo

E' stato lo stesso medico, ovvero il dottor Hohn Chi, direttore della Neurochirurgia spinale al Brigham and Women'd Hospital di Boston a raccontare quando visto, e nello specifico ha riferito: "Non avevo mai visto nulla del genere". Un'enorme massa di ... (Pallonate - 62 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....