Boston

Boston è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della contea di Suffolk e capitale dello Stato del Massachusetts. È la città più grande dello Stato e del New England nonché il centro economico e culturale più importante. Nel 2012 aveva una popolazione stimata di 636.000 abitanti che la rende la ventunesima città più grande della federazione. La città è il fulcro di un'area metropolitana più grande chiamata Greater Boston che ospita 4,5 milioni di persone ed è la decima area metropolitana più grande del Paese.
Una delle più antiche città degli Stati Uniti, Boston è stata fondata sulla penisola di Shawmut nel 1630 da un gruppo di coloni puritani provenienti dall'Inghilterra. È stato teatro di numerosi eventi della rivoluzione americana, come il massacro di Boston, il Boston Tea Party, la battaglia di Bunker Hill e l'assedio di Boston. Mediante la bonifica e l'annessione comunale, Boston si è espansa oltre la penisola originale. Dopo l'indipendenza americana dalla Gran Bretagna, Boston ha continuato ad essere un importante porto e centro manifatturiero, così come un centro per l'educazione e la cultura. (fonte: Wikipedia)

44 punti, Klay Thompson vendica Dallas

Per i Warriors vittoria casasalinga n.40 con Curry al minino (14 punti). A Boston quarto stop per Denver, Gallinari sbotta: "Giochiamo a strappi, è un problema mentale". Stanotte la scelta delle riserve per l'All Star Game. 28 gennaio 2016 Sport USA NBA. (Sportal - 8 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....