(fonte: Wikipedia - Lord Hidelan)

Breno

Breno ("Bré" in dialetto camuno) è un comune italiano di abitanti, della Val Camonica, provincia di Brescia in Lombardia.
Il suo territorio è attraversato dalla strada statale 42 del Tonale e della Mendola lungo tre gallerie e possiede una delle principali stazioni ferroviarie della linea Brescia-Iseo-Edolo.
Il territorio di Breno confina con diversi comuni: a est quello di Bagolino, Condino e Daone, a nord quello di Niardo, Braone, Ceto e Losine, ad ovest quello di Malegno e ancora Losine, ed a sud quello di Bienno e Prestine.
Il paese è un importante centro amministrativo con la sede della Comunità Montana di Valle Camonica e del BIM della Valle Camonica.
L'abitato di Breno sorge in una forra naturale dalla direzione nord-sud, tra la collina del Castello ed il Corno Cerreto. Il professore Fedele ritiene che la forra fosse stata anticamente l'alveo dell'Oglio, che oggi scorre invece più a est, di là del colle del Castello. (fonte: Wikipedia)

Brescia : uccide la moglie e ferisce la figlia

A Brescia e precisamente in Vallecamonica (Niardo), un uomo ha ucciso a coltellate la moglie e ferito la figlia nel loro appartamento. La donna, 55 anni, era un'insegnante del liceo di Breno, ed è morta dopo aver ricevuto tantissimi colpi su tutto il corpo. (CapannoriNews.info - 42 giorni fa) Leggi | Commenta

Niardo, uccide la moglie e ferisce la figlia

coltello 1 (red.) Tragedia familiare a Niardo, nel bresciano, dove, attorno alle 21 di venerdì 17 aprile un uomo di 60 anni, Tullio Lanranchi ha ucciso a coltellate la moglie 55enne, Gloria Trematerra, insegnante di inglese al liceo di Breno, e ferito la figlia di 18 ... (Qui Brescia - 42 giorni fa) Leggi | Commenta

Uccide moglie a coltellate,ferita figlia

(ANSA) – BRESCIA, 17 APR – Un uomo ha ucciso la moglie acoltellate e ha ferito la figlia in un appartamento di Niardo(Brescia), in Vallecamonica. La donna, un'insegnante 55enne delliceo di Breno, è morta dopo aver ricevuto numerosi colpi sututto il corpo. (euronews - 42 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....