Brent Smith

È conosciuto per le sue grandi doti vocali ed ha affermato di non aver mai sostenuto alcuna lezione di canto. La sua più grande influenza come cantante è costituita da Otis Redding.
Nel 2007, Brent diventa padre per la prima volta. La canzone "If You Only Knew" parla proprio del momento in cui ricevette la telefonata della sua, all'epoca, fidanzata, per informarlo di essere incinta. Si tratta della prima canzone d'amore in tutta la discografia degli Shinedown, prima di "I'll Follow You' scritta a quattro mani nel 2012 con David Bassett, visto che Brent ha spesso dichiarato di non essere il tipo per questo genere di tematiche. In precedenza ha avuto problemi con la droga, ed è stata proprio la nascita del figlio a salvarlo da tutto ciò.
Prima di fondare gli Shinedown, Brent ha fatto parte di altre due band: Blind Thought e Dreve. Questi ultimi furono presto contattati dalla Atlantic Records, tuttavia decise di lasciare il progetto e di cercare nuovi musicisti per dar vita alla band di cui fa parte attualmente. (fonte: Wikipedia)
Loading....