(fonte: Wikipedia)

Brescia

Brescia ("Brèsa", "Brèssa" o "Brèha" in dialetto bresciano) è un comune italiano di abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Lombardia.
È il secondo comune della regione per popolazione dopo Milano: il suo "agglomerato metropolitano" conta abitanti. La sua provincia è la sesta più popolata d'Italia dopo quelle di Roma, Milano, Napoli, Torino e Palermo. È la diciassettesima città più popolosa d'Italia e la sesta non capoluogo di regione.
Fondata oltre 3200 anni fa ai piedi delle Alpi, Brescia fu la capitale dei galli cenomani e in seguito divenne colonia romana con il nome di Brixia. Fece parte della Repubblica di Venezia, di fatto ancora oggi risente dell'influenza del Veneto. L'UNESCO ha dichiarato come patrimonio mondiale dell'umanità, facente parte del sito "", sia l'area monumentale del foro romano sia il complesso monastico longobardo di San Salvatore-Santa Giulia, all'interno del quale si trova il Museo della città. (fonte: Wikipedia)

L'Ortigia Siracusa affonda contro la corazzata Brescia

L’Ortigia cade a Brescia con il punteggio finale di 13-5. Risultato meno pesante rispetto a quello della gara d’andata, anche se, i ragazzi di Gino Leone, alla lunga non hanno potuto fare nulla contro i lombardi, nettamente più forti. Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN... (Nuovo Sud - 12 ore fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....