(fonte: Wikipedia)

Brescia

Brescia ("Brèsa", "Brèssa" o "Brèha" in lingua lombarda, variante bresciana) è una città italiana di abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Lombardia.
È il secondo comune della regione per popolazione dopo Milano: il suo "agglomerato metropolitano" conta abitanti. La sua provincia è la quinta più popolata d'Italia (abitanti) dopo quelle di Roma, Milano, Napoli e Torino. È la diciassettesima città più popolosa d'Italia e la sesta non capoluogo di regione.
Fondata oltre 3200 anni fa ai piedi delle Alpi, Brescia fu la capitale dei galli cenomani e in seguito divenne colonia romana con il nome di Brixia. L'UNESCO ha dichiarato come patrimonio mondiale dell'umanità, facente parte del sito "" sia l'area monumentale del foro romano, sia il complesso monastico longobardo di San Salvatore-Santa Giulia, all'interno del quale si trova il Museo della città.
La città di Brescia è anche soprannominata "Leonessa d'Italia" per i dieci giorni di resistenza agli austriaci durante il Risorgimento Italiano (dal 23 marzo al 1º aprile 1849). (fonte: Wikipedia)

PAGELLE - Super Comi, bene Sbaffo. Filkor assente

Pisacane 6 – Un suo infortunio consente al Brescia di trovare il vantaggio. (1' st Schiavon 5,5 – Non è in una delle sue migliori serate e si vede). Fabbro 6 – Gara sufficiente dell'ex Juve Stabia schierato al centro della difesa. Il capitano per un giorno salva su ... (Irpiniaoggi.it - 35 minuti fa) Leggi | Commenta

Serie B: Avellino ai play-off

Sconfitta dal sapore dolcissimo per l'Avellino in quel di Brescia, nell'ultimo turno della stagione regolare di Serie B. La squadra di Rastelli esce sconfitta dal Rigamonti per 3-2 (18' Corvia (B), 21' Comi (A), 45 Da Silva (B), 55' Sestu (B), 75' Comi (A)) e termina ... (100x100 Napoli - 46 minuti fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....