Bruce Springsteen

«"The Boss"», come è sempre stato soprannominato, è uno degli artisti più conosciuti nell'ambito della musica contemporanea ed è considerato uno dei più rappresentativi fra i musicisti rock. Accompagnato per gran parte della sua carriera dalla E Street Band, è divenuto famoso soprattutto per le sue coinvolgenti e lunghissime esibizioni dal vivo, raggiungendo il culmine della popolarità fra la seconda metà degli anni settanta e il decennio successivo.
Fra i suoi album di maggior successo si annoverano "Born to Run", "Darkness on the Edge of Town", "The River" e "Born in the U.S.A.", lavori emblematici della sua poetica volta a raccontare le lotte quotidiane degli "ultimi" d'America, ovvero proletari, immigrati e diseredati; con il disco "The Rising" è intervenuto anche sulla tragedia degli attentati dell'11 settembre 2001. Springsteen è noto inoltre per il suo sostegno a numerose iniziative di carattere sociale e per il suo impegno a favore dello sviluppo del suo Stato d'origine, il New Jersey. Negli anni duemila ha partecipato attivamente al dibattito politico, appoggiando le campagne presidenziali di John Kerry e di Barack Obama. (fonte: Wikipedia)

Gli 8 dischi da isola deserta di Bruce Springsteen

Sapere quali dischi un artista porterebbe su un'isola deserta ci può dire molto del suo modo di intendere la musica. Se poi si tratta di canzoni singole, e se l'artista in questione è Bruce Springsteen, allora la playlist si fa ancora più interessante ... (Rockit - 20 dicembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Notizie a Confronto