Bruce Springsteen

«"The Boss"», come è sempre stato soprannominato, è uno degli artisti più conosciuti nell'ambito della musica contemporanea ed è considerato uno dei più rappresentativi fra i musicisti rock. Accompagnato per gran parte della sua carriera dalla E Street Band, è divenuto famoso soprattutto per le sue coinvolgenti e lunghissime esibizioni dal vivo, raggiungendo il culmine della popolarità fra la seconda metà degli anni settanta e il decennio successivo.
Fra i suoi album di maggior successo si annoverano "Born to Run", "Darkness on the Edge of Town", "The River" e "Born in the U.S.A.", lavori emblematici della sua poetica volta a raccontare le lotte quotidiane degli "ultimi" d'America, ovvero proletari, immigrati e diseredati; con il disco "The Rising" è intervenuto anche sulla tragedia degli attentati dell'11 settembre 2001. Springsteen è noto inoltre per il suo sostegno a numerose iniziative di carattere sociale e per il suo impegno a favore dello sviluppo del suo Stato d'origine, il New Jersey. Negli anni duemila ha partecipato attivamente al dibattito politico, appoggiando le campagne presidenziali di John Kerry e di Barack Obama. (fonte: Wikipedia)
Kanye contro tutti

Kanye contro tutti

Nell'autobiografia “Born To Run” Springsteen non nasconde (quasi) nulla ai fan: dai traumi dell'infanzia al futuro della E Street Band. E a “Rolling Stone” dice: «Sono nato nel momento giusto» · Julia Jacklin. Julia è un'australiana di talento, “figlia ... (Rolling Stone Italia - 15 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....