Business plan

Il "business plan" è un documento che sintetizza i contenuti e le caratteristiche di un progetto imprenditoriale ("business idea"). Viene utilizzato sia per la pianificazione e gestione aziendale che per la comunicazione esterna, in particolare verso potenziali finanziatori o investitori.
La nascita di una nuova attività imprenditoriale (e di qualsiasi progetto aziendale) deve essere supportata da uno studio o un'analisi di fattibilità in grado di fornire una serie di dati di natura economico-aziendale, sui quali tracciare linee guida per la costituzione dell'attività.
Per esempio, dato che l'impresa opera in un sistema di vincoli e opportunità, è indispensabile prima di avviarla conoscere i concorrenti e l'area strategica d'affari cui ci si intende rivolgere.
Lo studio di fattibilità si concretizza nella redazione di un documento: il "business plan".
Esso è uno strumento utile per valutare in modo consapevole i punti di forza e di debolezza del progetto imprenditoriale. Non deve però essere considerato uno strumento assoluto, ma uno strumento dinamico, adattabile ai cambiamenti che avvengono all'interno o all'esterno dell'impresa. (fonte: Wikipedia)

EI Towers, via libera al Business Plan

Sono alcuni dei target contenuti nel Business Plan 2014-2018 approvato dal Consiglio di Amministrazione di EI Towers. In un contesto macroeconomici caratterizzato da difficile ripresa per alcuni Stati europei e da prospettive inflazionistiche orientate al ... (Il Messaggero - 30 settembre 2014) Leggi | Commenta

Azimut: raccolta netta in giugno positiva per 1, 3 miliardi

Nel decennale della quotazione di Azimut.- Raccolta netta in giugno positiva per ' i' 1,3 miliardi- Totale raccolta netta nel primo semestre positiva per ' i' 3,5 miliardi- Raggiunto e superato il target del Business Plan 2009-2014 con 6 mesi di anticipo: ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia - 7 luglio 2014) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
Loading....