Cagliari

Cagliari (IPA: "Casteddu" in sardo "Càller" in catalano) è un comune italiano di abitanti, capoluogo dell'omonima provincia e della regione autonoma della Sardegna.
La città di Cagliari è il cuore di una delle quindici città metropolitane italiane previste. La sua area metropolitana, comprendente oltre al capoluogo e i comuni ad esso conurbati anche diversi centri dell'hinterland, conta una popolazione di oltre 422.300 abitanti.
Sede universitaria e arcivescovile e città dalla storia plurimillenaria, è il centro amministrativo storico dell'isola essendo stata, sotto la denominazione di "Karalis", capoluogo della provincia di "Sardinia et Corsica" durante il periodo romano e successivamente capitale del Regno di Sardegna, dal 1324 al 1720, e poi dal 1798 al 1814.
Il suo porto è classificato "internazionale" per via della sua importanza; svolge funzioni commerciali, industriali, turistiche e di servizio per passeggeri. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Serie B: i primi verdetti

Dopo l'ultima giornata di campionato cadetto, è tempo di verdetti. Il Cagliari, superando la Pro Vercelli per 2 a 1, ha vinto il campionato con un punto di vantaggio sul Crotone. I pitagorici hanno conseguito uno storico traguardo, che vale la ... (Calcio News 24 - 61 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....