Calcio Padova

Il Calcio Padova, meglio conosciuto come Padova, è una società calcistica italiana di Padova.
Il sodalizio è nato il 24 luglio 2014 come Biancoscudati Padova, dopo la non iscrizione ai campionati del precedente club cittadino fondato nel 1910, e della cui tradizione calcistica cittadina si fa portatore.
Milita in Lega Pro.
Fra i migliori risultati della formazione veneta figurano il terzo posto nel campionato di Serie A 1957-1958, la finale di Coppa Italia 1966-1967, la vittoria della Coppa Italia Semiprofessionisti 1979-1980, le finali di Coppa Rappan 1962-1963 e della Coppa Anglo-Italiana 1983 e, in ambito giovanile, il successo nel Campionato Primavera 1965-1966 riservato ai cadetti.
Occupa il 22º posto nella tradizione sportiva dei club che hanno giocato in A e il 23º posto nella classifica perpetua, vantando 16 presenze nella massima serie italiana da quando esiste il girone unico, l'ultima nel 1996.
La classica maglia della formazione padovana è bianca con dettagli rossi; sul petto reca lo scudo cittadino, una croce rossa su sfondo bianco, da cui il soprannome di "Biancoscudati" dei suoi giocatori. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

A Padova le donne al servizio della Chiesa sono già realtà: “Ma non chiamateci diaconesse”

Non chiamatele «diaconesse»: «Siamo donne. Diamo un servizio alla chiesa locale, e il nostro diretto superiore è il vescovo». Sono le Collaboratrici apostoliche diocesane di Padova, e la loro responsabile, Virgina Kaladich, spiega che la forma, in questo caso, è sostanza. Nessuna, nel suo gruppo, ha ricevuto alcuna ordinazione, al contrario dei dia... (La Stampa - 13 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....