Camera dei deputati

La Camera dei deputati (a volte chiamata più semplicemente Camera), nel sistema politico italiano, è una delle due assemblee legislative o camere, insieme al Senato della Repubblica, che costituiscono il Parlamento italiano. Dal 1861 al 1939 è stata in vigore la Camera dei deputati del Regno d'Italia.
I due rami del Parlamento si rapportano secondo un sistema bicamerale perfetto, cioè svolgono in pari grado le stesse funzioni, anche se separatamente.
A norma dell'art. 56 Cost., la Camera è composta globalmente da 630 deputati, di cui 617 eletti in Italia in circoscrizioni regionali e sub-regionali di lista; un deputato eletto in Valle d'Aosta con sistema uninominale maggioritario a turno unico, e 12 nella circoscrizione Estero.
Il parlamentare della Camera è detto "deputato". La carica di deputato è nominale e termina con la fine della legislatura.
Sede della Camera dei deputati è Palazzo Montecitorio, dove si riunisce sin dal 1871, poco dopo lo spostamento della capitale dell'allora Regno d'Italia a Roma. (fonte: Wikipedia)

FpS Media alla Camera dei deputati: “Un'azienda di successo nel mondo dell'informazione”. Laura Boldrini promuove il convegno “L'Italia cambia. Cambia il giornalismo?”

FpS Media alla Camera dei deputati: “Unazienda di successo nel mondo dellinformazione”. Laura Boldrini promuove il convegno “LItalia cambia. Cambia il giornalismo?”
Un nuovo modello di business nel giornalismo italiano. Il 20 maggio FpS Media è invitata presso la Nuova Aula Gruppi Parlamentari al convegno “L'Italia cambia. Cambia il giornalismo?”, organizzato dall’Ufficio Stampa della Camera dei deputati con l’Associazione stampa parlamentare e l’Ordine giornalisti del Lazio. L’agenzia giornalistica milanese arriva in Parlamento, e si presenta come realtà innovativa e concreta nel mercato dell’informazione.
20/05/2015 13:20

Da domani a Milano la VII edizione di CineMujer

Da domani a Milano la VII edizione di CineMujer Dal 5 febbraio al 12 marzo si svolgerà presso l'Instituto Cervantes di Milano la VII edizione di CineMujer, una finestra da cui si può apprezzare il ruolo della donna dietro la macchina da presa o come protagonista, in America Latina.
04/02/2015 17:25
Loading....